SPORTELLO DIGITALE
Oggetto: attivazione “Sportello digitale”.
Rendo noto con la presente che è attivo il servizio di “Sportello digitale”, a cura del comune di Sarroch, per
aiutare le famiglie nell’utilizzo dei dispositivi e servizi digitali anche in riferimento alla procedura di
iscrizione degli alunni in corso.
In particolare, lo Sportello Digitale andrà a supportare i cittadini:
a utilizzare i principali dispositivi come smartphone, tablet e computer;
a richiedere gratuitamente lo SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale mediante la verifica
dell’identità personale dei cittadini;
nell'attivazione e nell'utilizzo dei principali servizi digitali online, tra cui la CIE - Carta d'Identità
Elettronica, il PagoPa e l'app IO;
a creare e utilizzare la PEC - Posta Elettronica Certificata;
a utilizzare altri servizi online messi a disposizione dal Comune di Sarroch e dalle altre Pubbliche
Amministrazioni, come l'inoltro di pratiche o la partecipazione a bandi pubblici online, con
l'obiettivo di imparare ad essere autonomi dal punto di vista digitale.
I volontari del Servizio civile digitale presteranno il loro supporto alle famiglie per l'iscrizione alla scuola
primaria - secondaria di primo e di secondo grado per l'anno scolastico 2024/2025 entro il termine previsto
del 10 febbraio 2024.
Si allega locandina e informazioni dettagliate.
Con l’occasione porgo, distinti saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Gianluca Mastromarino