SPORTELLO DIGITALE

SPORTELLO DIGITALE

Oggetto: attivazione “Sportello digitale”.

Rendo noto con la presente che è attivo il servizio di “Sportello digitale”, a cura del comune di Sarroch, per

aiutare le famiglie nell’utilizzo dei dispositivi e servizi digitali anche in riferimento alla procedura di

iscrizione degli alunni in corso.

In particolare, lo Sportello Digitale andrà a supportare i cittadini:

 a utilizzare i principali dispositivi come smartphone, tablet e computer;

 a richiedere gratuitamente lo SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale mediante la verifica

dell’identità personale dei cittadini;

 nell'attivazione e nell'utilizzo dei principali servizi digitali online, tra cui la CIE - Carta d'Identità

Elettronica, il PagoPa e l'app IO;

 a creare e utilizzare la PEC - Posta Elettronica Certificata;

 a utilizzare altri servizi online messi a disposizione dal Comune di Sarroch e dalle altre Pubbliche

Amministrazioni, come l'inoltro di pratiche o la partecipazione a bandi pubblici online, con

l'obiettivo di imparare ad essere autonomi dal punto di vista digitale.

I volontari del Servizio civile digitale presteranno il loro supporto alle famiglie per l'iscrizione alla scuola

primaria - secondaria di primo e di secondo grado per l'anno scolastico 2024/2025 entro il termine previsto

del 10 febbraio 2024.

Si allega locandina e informazioni dettagliate.

Con l’occasione porgo, distinti saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. Gianluca Mastromarino